PRIMA D:
LUNEDI’
7
aprile
2014
|
Porta il libro di LETTURA!
Antologia: descrivi un animale domestico che conosci bene (il tuo o di un tuo amico o familiare), secondo una descrizione OGGETTIVA (vedi p. 421) e qualche riga di descrizione SOGGETTIVA (carattere, abitudini, un episodio simpatico che ti riguarda...)
Grammatica: esercizi sui pronomi: p. 147 n. 9 e 10.
|
GIOVEDI’ 10 aprile 2014
|
RACCOLGO I QUADERNI DI EPICA!
Ecco il video che abbiamo visto: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-24e088ab-42c4-4492-84cd-5d49d3f7370b.html Purtroppo anche se per oggi non c'erano compiti di italiano, a causa del clima poco serio che si è creato lunedì in aula, sono stata costretta a dare un compito a tutti gli alunni, da fare in classe: chi ha lavorato è riuscito a finirlo, chi non ha lavorato (qualcuno non ha nemmeno cominciato il compito, nonostante ci fossero quaranta minuti a disposizione!) deve finirlo per oggi. Il compito è a pagina 427 n. 1,3,4. (sull'antologia). |
TERZA D:
LUNEDI’
7
aprile
2014
|
Storia: studio e schema di pagine 206,
216,220.
Grammatica: p. 254 n.11 e 12, e pag. 267 n. 1
|
MARTEDI’
8 aprile 2014
|
Letteratura: parafrasi e commento della poesia di Umberto Saba Città Vecchia
(vecchio libro di Letteratura, pagina 146).
RACCOLGO I QUADERNI DI LETTERATURA!
|
MERCOLEDI’
9
aprile
2014
|
Storia: RACCOLGO I QUADERNI DI
STORIA!
INCONTRO PER TUTTI I
GENITORI:
incontro con i carabinieri sulle sostanze stupefacenti e sulle
tossicodipendenze tra i giovani.
Aula
Magna dell’Istituto Martini, ore 20.00
mercoledì
9 aprile 2014
Invito tutti i genitori a questo importante appuntamento, su un tema
che anche nella Piana Rotaliana sta diventando un’emergenza!
|
GIOVEDI’
10aprile 2014
|
Incontro
con i carabinieri sulle
sostanze stupefacenti
e sulle tossicodipendenze
tra i giovani.
Con tutte le classi terze, presso l'Istituto Martini.
Geografia: niente compiti... ma avete una ricerca da svolgere su uno dei dieci stati che vi ho dato, per le prossime settimane!
Antologia: svolgere il TEST INVALSI su questo sito, e segnare il voto:
- parte 2: parte 2 - comprensione del testo - parte 3 parte 3 - grammatica |
Nessun commento:
Posta un commento