PRIMA D:
MERCOLEDI’ 9 dicembre 2014
|
Geografia:
- Finire lo schema di pagina 52 (paragrafo: ALTA E BASSA PIANURA), - cercare 6 immagini di foglie, piante e fiori dell'ambiente montano e incollarle o disegnarle sul quaderno con la didascalia! - STUDIARE gli appunti di : AMBIENTE MONTANO e LE PIANURE, ripetendoli A VOCE ALTA |
LUNEDI’ 15 dicembre 2014
|
Storia:
- Studiare
la pagina 106
- scrivere
sul quaderno il significato di queste due parole: oasi e caravanserraglio (il significato lo trovi nella seconda colonna in alto a pagina 106)
- finire
lo schema del paragrafo: “la religione della penisola araba”
Per studiare, ripassa gli appunti A VOCE
ALTA e riscrivi le parole che non ti ricordi!
|
SECONDA D:
MARTEDI’ 9 dicembre 2014
|
Grammatica: VERIFICA sui VERBI: studia tutte le forme del
verbo (passiva, riflessiva, servile, fraseologica, impersonale) e ripassa
MODI E TEMPI dei verbi!
- ESERCIZI pag. 217 n. 5 e 6, p. 282 n. 29 e 31!
- SVOLGI il QUIZ "Forma del verbo" che trovi su EDMODO!
Storia: completa lo
schema di pagina 138: paragrafo “La chiesa Anglicana” e fai lo schema dei punti
1,2,3,4 di pagina 139.
STUDIA
questa pagina!
GUARDA il
video: ENRICO VIII E LE SUE SEI MOGLI
è un video girato da ragazzi delle medie come voi, ma è chiaro e divertente!
Antologia: - Leggere la scheda di "Collevento", sottolineando o evidenziando con quattro colori diversi: 1. le parti che riguardano il protagonista e i suoi sentimenti 2. le parti che descrivono l'ambiente e il luogo 3. le parti che riguardano gli oggetti magici 4. le parti che riguardano gli esseri fantastici. - Ritaglia e incolla le tre pagine sul quaderno - Concludi poi il compito con l'esercizio che trovi in fondo alle tre fotocopie!
IL BRANO DI COLLEVENTO LO TROVI ANCHE QUI:
|
MERCOLEDI’ 10 dicembre 2014
|
Geografia: Oggi PRESENTAZIONE DELLA FRANCIA
|
GIOVEDI’ 11 dicembre 2014
|
PROGETTO FANTASY
|
VENERDI’ 12 dicembre 2014
|
Letteratura: Concludere la parafrasi degli ultimi versi del canto V: li trovi a pagina 30 (per fare la parafrasi, controlla anche le note!)
|
Nessun commento:
Posta un commento