PRIMA D:
LUNEDI’
9 maggio
2016
|
Epica: completa i
compiti (iniziati in classe): schema pag. 194, ed esercizi pag. 199 n. 1
(domande) e n. 3,4,5,6,7.
Lettura: oggi proseguiamo con le VOSTRE
letture!
Porta il libro su cui farai il tema!
|
MERCOLEDI’
10 maggio
2016
|
Antologia: completa la poesia di 5 versi sul
“colore”delle vocali!
Grammatica: p. 168 n. 1, p. 169 n. 5 e 6
|
TERZA D:
LUNEDI’
9 maggio
2016
|
Assemblea
Sindacale:
si entra a scuola alle ore 11.00
|
MARTEDI’ 10
maggio 2016
|
Geografia: PROSEGUIAMO CON LE PRESENTAZIONI!
Ricorda: cerca un VIDEO di 3-4
minuti da abbinare allo stato che presenti (ne basta uno!)
Letteratura: Raccolgo i
quaderni di letteratura!
poesia MERIGGIARE PALLIDO E
ASSORTO, SCRIVI IL COMMENTO:
-
Quali sono i temi che la poesia propone?
-
Qual è il messaggio che il poeta vuole dare?
-
Quali pensieri e stati d’animo ha suscitato in
te la poesia?
-
Qual è la tua valutazione complessiva del testo
poetico?
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d'orto, ascoltare tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi. Nelle crepe dei suolo o su la veccia spiar le file di rosse formiche ch'ora si rompono ed ora s'intrecciano a sommo di minuscole biche. Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare mentre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi. E andando nel sole che abbaglia sentire con triste meraviglia com'è tutta la vita e il suo travaglio in questo seguitare una muraglia che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia. |
MERCOLEDI’
11 maggio
2016
|
Storia: schema della pagina sullo sterminio degli ebrei e sui campi di concentramento
|
GIOVEDI' 12 maggio 2016
__________ VENERDI’
13 maggio
2016
|
Nessun commento:
Posta un commento