lunedì 29 ottobre 2012

Compiti della settimana dal 5 al 9 novembre


PRIMA D:
LUNEDI’
5 novembre

Storia: finire sul quaderno lo schema della pagina 66, e studiarla.
Per studiare, ricorda che puoi aiutarti rispondendo A VOCE alle domande da 1 a 5 che trovi nello specchietto in basso a destra in fondo alla pagina!

MARTEDI’
6 novembre
Geografia: concludere lo schema di pagina 18 e 19 (capitoli: "A ogni elemento il suo simbolo" e "La mappa catastale") e studiare le cose fatte questa settimana (da pagina 14 a pagina 19, seguendo gli appunti del quaderno!)
Per rivedere quello che abbiamo visto in classe, vai a questo link:



SECONDA D:
LUNEDI’
5 novembre

Grammatica: esercizi a pag. 209 n. 2, 3, 4; p. 282 n. 29
Storia: Studiare tutto il capitolo su Umanesimo e Rinascimento (pagine 34, 38, 42, 48) seguendo gli appunti sul quaderno, dove abbiamo scritto le cose più importanti.
Per rivedere le immagini viste in classe, vai al link: 
Umanesimo e Rinascimento

MARTEDI’
6 novembre

Antologia: esercizio conclusivo sul genere dell'avventura: pagina 100 n. 9. Svolgi il compito su un foglio, anche al computer!
GIOVEDI’
8 novembre

Geografia : concludere sul quaderno la parte "Il Territorio", seguendo la scheda che ho consegnato in classe (e che trovi nella pagina di Geografia), utilizzando le informazioni sulla Spagna che trovi a pagina 22. Cerca di essere più dettagliato che puoi!
Puoi stampare la cartina e incollarla sul quaderno:


Letteratura: fare la parafrasi della pagina 22, "La selva Oscura", scrivendo ogni verso con le tue parole e aiutandoti con le spiegazioni che trovi nelle note.
per vedere le immagini della Divina Commedia che abbiamo visto in classe, vai al link:


Nessun commento:

Posta un commento