Cari ragazzi, non
smettete di leggere.
Anzi, leggete di
più; prendetevi un nuovo libro, immergetevi nella sua lettura, nei suoi personaggi,
nei suoi luoghi.
Vi sarete accorti
che questi strani giorni non sono proprio di vacanza, c’è un clima di preoccupazione
e di distanza;
ma voi, non
smettete di crescere, di conoscere, di pensare al vostro futuro!
Sarete voi domani
a progettare nuove città, a inventare nuove tecnologie, a scoprire nuovi
vaccini;
non fermatevi, non
fatevi fermare e continuate a leggere!
la vostra prof Claudia Paternoster
TERZA D:
MARTEDI’
10 marzo 2020
|
oggi alle
ore 10.30 proveremo per la prima volta a collegarci in videolezione; verso le
ore 10.30 ti arriverà
una mail sul tuo dominio @icmezzolombardopaganella con un LINK per accedere
alla videolezione (Se hai un computer è meglio, altrimenti puoi
aprirlo anche sul cellulare, scaricando l'applicazione HANGOUTS MEET).
Inizieremo l'argomento sul fascismo; in allegato ti manderò la presentazione
per prendere gli appunti o per stamparli.
Gli Stati Uniti negli anni Venti
Se non l'hai già fatto,
COMPLETA sul tuo quaderno il lavoro iniziato in classe: rileggi la
presentazione, poi rispondi sul quaderno alle domande che trovi nell'ultima
slide:
- Qual è la situazione economica degli Stati Uniti negli anni Venti? - che cos’è la Sovrapproduzione? - Quali sono i rischi della sovrapproduzione? - Quando accade e cosa accade nel crollo della borsa di New York? - Cosa accade durante la Grande Depressione? - Quali sono le soluzioni proposte dal New Deal di Roosevelt?
Leggi sempre,
ogni giorno, almeno 20-30 minuti, e ricordati di segnarti tutti i libri che
leggi sul quaderno di antologia o sul taccuino del lettore!
|
MERCOLEDI’
4 marzo 2020
|
LETTURA, ore 11.30-12.20:
RACCONTA IL TUO LIBRO!
Vai al LINK: https://padlet.com/claudiapat/zyp95omv0ds
di PADLET (trovi il compito e il link anche su
classroom ITALIANO)
(troverai già inserito un mio
esempio).
Leggi sempre,
almeno 20-30 minuti al giorno.
|
GIOVEDI’
5 marzo 2020
|
GRAMMATICA, ore 8.50-9.40:
Apri la tua
mail sul dominio @icmezzolombardopaganella.it e iscriviti ai corsi di
CLASSROOM ITALIANO 3d 19-20. Qui troverai un piccolo quiz da svolgere entro
oggi, con 10 frasi in cui devi trovare e scrivere i complementi. Leggi
sempre, almeno 20-30 minuti al giorno.
Oggi svolgeremo anche un test di grammatica in tempo
reale; verso le ore 8.45 ti invierò una mail con un LINK. Clicca sul
link e ti arriverà un compito da classroom, con un QUIZ da svolgere entro le
ore 9.45.
Leggi sempre,
almeno 20-30 minuti al giorno.
|
VENERDI’
6 marzo 2020
|
GEOGRAFIA ore 11.30-12.30:
Carica in PADLET la presentazione dello stato che hai preparato (link: https://padlet.com/claudiapat/3eaz497qeunk )
- cliccando sul + in basso a destra - scrivendo nel titolo il nome dello stato - scrivendo il tuo nome - allegando il LINK della tua presentazione (che hai sul tuo drive) (su PADLET trovi già allegato il mio esempio) Controlla di aver preparato 9 slide sullo stato dell'Africa a te assegnato con questa sequenza: - slide 1: nome stato, immagine bandiera, nome alunno. - slide 2: capitale, superficie, abitanti, 1 foto. - slide 3: governo, lingua, religione, 1 foto. - slide 4: confini, MAPPA. - slide 5: TERRITORIO (elementi più importanti: fiume, monte, ecc…) 1 foto. - slide 6: TERRITORIO (ambiente, clima) 1 foto. - slide 7: ECONOMIA (l’elemento più importante!), 1 foto. - slide 8: PROBLEMA (un problema dello stato!), 1 foto. - slide 9: CURIOSITA’ (sceglierne una) 1 foto. (trovi questo compito anche in CLASSROOM geografia 3D) OGGI SI SVOLGERANNO LE PRESENTAZIONI DI GEOGRAFIA.
Proviamo
insieme ad affrontare questa sfida!
Verso le
11.30 vi manderò una MAIL con l’invito a partecipare alla video lezione;
cliccando sul link si aprirà la videoconferenza.
Sto
raccogliendo i vostri lavori, e mi piacerebbe che ognuno di voi avesse 5 minuti
per presentarli ai compagni.
Leggi almeno
20-30 minuti al giorno
|
SABATO
7 marzo 2020
|
ITALIANO:
Preparatevi con il quaderno di ANTOLOGIA; lavoreremo sulla POESIA ERMETICA!
Leggi almeno
20-30 minuti al giorno
|
Nessun commento:
Posta un commento