LUNEDI’
16 novembre
2015
|
Epica: Completa lo schema della pagina 39 (SOLO l’ultimo paragrafo!)
Laboratorio di Lettura: PORTA IL LIBRO che stai leggendo! Ricorda: a dicembre svolgeremo un tema sul libro che hai letto!
|
MERCOLEDI’
17 novembre
2015
|
Antologia: oggi inizieremo a parlare di...Fiabe!
Grammatica: TEST DI GRAMMATICA su: h, sce/scie, cu/qu, accento, elisione (cioè apostrofo!)
Compiti: p. 25 n. 4 e 5 |
TERZA D:
SABATO 21 novembre ore 14.30-17.30
INCONTRI PER L'ORIENTAMENTO:
APRIAMO LE PORTE AL FUTURO!
presso la Scuola Media di Mezzolombardo:
APRIAMO LE PORTE AL FUTURO!
presso la Scuola Media di Mezzolombardo:
SABATO 21 novembre ore 14.30-17.30
centri
di formazione professionale
LUNEDI’
16 novembre
2015
|
Geografia: Proseguiamo
con le presentazioni!
Letteratura: cerca nella
poesia “L’infinito” di Giacomo Leopardi:
- le parole concrete,
-i nomi astratti,
- gli aggettivi qualificativi,
- gli aggettivi dimostrativi e le parole che accompagnano,
e scrivi tutto sul quaderno.
Rispondi
infine con poche righe alle domande:
- Che
cosa vuole comunicare il poeta, qual è il messaggio che vuole dare?
- Su cosa
vuol farci riflettere la poesia?
video del film: Il giovane favoloso: https://www.youtube.com/watch?v=SgA4ctqcq8g |
MERCOLEDI’
18 novembre
2015
|
Storia: Ecco due video sulla catena di montaggio!
https://www.youtube.com/watch?v=i7xNTVRhj5o https://www.youtube.com/watch?v=I37VtQbOa7M Proseguiamo con le presentazioni: RACCOLGO I QUADERNI! |
GIOVEDI’
19 novembre
2015
|
Antologia: trascrivere la correzione del TEMA sul quaderno si antologia
INDAGINE: chiedi ai nonni, genitori, zii: - hai dei parenti anche lontani che sono emigrati in giro per il mondo?. - Dove sono emigrati? - come mai sono partiti? - che lavoro fanno o che lavoro facevano? - Quando sono partiti e da quanto tempo sono via dall'Italia? IN CLASSE poi cercheremo su una cartina tutti i luoghi dei migranti trentini! |
VENERDI’
20 novembre
2015
|
Antologia: per oggi consegnare il TEMA che è stato dato per casa 15 giorni fa!
Grammatica: ……………….. |
Nessun commento:
Posta un commento