giovedì 18 aprile 2019

Compiti e impegni dal 2 al 10 maggio 2019

BUONA PASQUA!


GIOVEDI’
2 maggio 2019
STORIA:  Se non l'hai concluso in classe, finisci lo schema degli Stati Uniti d'America (pag. 266). 
Oggi non interrogo e iniziamo la Rivoluzione Francese.
Leggi sempre almeno 20 minuti al giorno.

Scrivi sul taccuino un'annotazione (minimo una pagina!) che riguarda il personaggio del libro che stiamo leggendo in classe, Stargirl:
cosa pensi di lei?
Cosa ti piace di lei?
Cosa non ti piace?
Quali domande ti suscita?
Secondo te, perché si comporta così?
Assomiglia a qualche altro personaggio di film o libri che hai letto?
Cos'ha di strano?


GEOGRAFIA: Svolgi il quiz di geografia sui paesi europei che ti verrà inviato tramite mail con Moduli Google (o che trovi a questo link): 
https://docs.google.com/forms/d/1T5JQpjHuolI9QuzCqXsQSCC_Os0Kz5g0Pqx0tsj_pwU/edit

VENERDI’
3 maggio 2019
ANTOLOGIA:
- leggi sempre almeno 20 minuti al giorno.
- raccogli sul taccuino le frasi da inserire nella tua presentazione "Tutto in una pagina" sul libro che hai letto o che stai leggendo (parole chiave, frasi belle, connessioni con te, domande, personaggi, simboli, impressioni...).
- fai uno schizzo per organizzare la tua presentazione "Tutto in una pagina".
- componi su un foglio da disegno la tua presentazione "Tutto in una pagina", inserendo anche i disegni (segui le istruzioni scritte sul taccuino o sul quaderno di antologia!).
- Al rientro, raccolgo il taccuino!
LETTURA: oggi concluderemo le vostre presentazioni: Mattia, Mirko, Giulia, Federico, Amira Z. Federico Z.
Leggi tutti i giorni almeno 20 minuti!



LUNEDI’
6 maggio 2019

100 classi
in montagna


MARTEDI’
7 maggio 2019

100 classi
in montagna


MERCOLEDI’
8 maggio 2019

100 classi
in montagna


GIOVEDI’
9 maggio 2019
STORIA:  Ripassa gli appunti (riferiti alle pagine 274, 278, 280) e sottolinea sul quaderno le parole chiave. 
Leggi sempre, almeno 20 minuti al giorno.
Oggi non interrogo e finiamo la Rivoluzione Francese.
VENERDI’
10 maggio aprile 2019
ITALIANO: Completa il compito iniziato in classe sulla descrizione del personaggio che hai scelto: 
DESCRIVI IN MODO APPROFONDITO:
- tre dettagli fisici scelti dagli elenchi che hai scritto nel quaderno (CAPELLI, TESTA, VOLTO, FORMA, OCCHI, SOPRACCIGLIA, PELLE, NASO, BOCCA, GUANCE, CORPORATURA, ALTEZZA, MANI, PIEDI, BRACCIA, GAMBE, ABITO, SCARPE, COPRICAPO, OGGETTI...), 
- due dettagli profondi (COSA PENSA? COME VEDE IL MONDO? COSA DICE, COME PARLA? QUALI PREOCCUPAZIONI HA? COSA LO TIENE IN PIEDI? COSA GLI STA A CUORE? COSA GLI MANCA? COSA SI E’ LASCIATO ALLE SPALLE? QUAL E’ LA SUA DEBOLEZZA? QUALI SONO LE SUE RADICI? QUALI SONO I SUOI RICORDI? QUAL E’ LA SUA STRADA?)  
- due dettagli esterni (COSA FA NELLA VITA? QUALI SONO LE SUE ABITUDINI? COSA GLI PIACE? COSA NON GLI PIACE? DOVE VIVE? COM’E’ LA SUA CASA?).
Leggi sempre almeno 20 minuti al giorno
-  scrivi almeno un'annotazione sul taccuino riguardante il libro che stai leggendo.

FIERA DEI MESTIERI
CLES

Articolo della Fiera dei Mestieri edizione 2018


...e, alle 20.30 in Sala Civica a Mezzolombardo...

Nessun commento:

Posta un commento