BUONA PASQUA!
GIOVEDI’
2 maggio
2019
|
STORIA: Se non l'hai concluso in classe,
finisci lo schema degli Stati Uniti d'America (pag. 266).
Oggi non interrogo e iniziamo la Rivoluzione Francese.
Leggi sempre
almeno 20 minuti al giorno.
Scrivi sul
taccuino un'annotazione (minimo una pagina!) che riguarda il
personaggio del libro che stiamo leggendo in classe, Stargirl:
cosa pensi
di lei?
Cosa ti
piace di lei?
Cosa non ti
piace?
Quali
domande ti suscita?
Secondo te,
perché si comporta così?
Assomiglia
a qualche altro personaggio di film o libri che hai letto?
Cos'ha di
strano?
GEOGRAFIA: Svolgi
il quiz di geografia sui paesi europei che ti verrà inviato tramite mail con
Moduli Google (o che trovi a questo link):
https://docs.google.com/forms/d/1T5JQpjHuolI9QuzCqXsQSCC_Os0Kz5g0Pqx0tsj_pwU/edit |
||
VENERDI’
3 maggio
2019
|
ANTOLOGIA:
- leggi sempre
almeno 20 minuti al giorno.
- raccogli
sul taccuino le frasi da inserire nella tua presentazione "Tutto
in una pagina" sul libro che hai letto o che stai leggendo (parole
chiave, frasi belle, connessioni con te, domande, personaggi, simboli,
impressioni...).
- fai uno
schizzo per organizzare la tua presentazione "Tutto in una pagina".
- componi
su un foglio da disegno la tua presentazione "Tutto in una pagina", inserendo anche
i disegni (segui le istruzioni scritte sul taccuino o sul quaderno di
antologia!).
- Al rientro,
raccolgo il taccuino!
LETTURA: oggi concluderemo le vostre presentazioni: Mattia, Mirko, Giulia, Federico, Amira Z. Federico Z.
Leggi tutti
i giorni almeno 20 minuti!
|
||
LUNEDI’
6 maggio
2019
|
100 classi
in montagna
|
||
MARTEDI’
7 maggio
2019
|
100 classi
in montagna
|
||
MERCOLEDI’
8 maggio
2019
|
100 classi
in montagna
|
||
GIOVEDI’
9 maggio
2019
|
STORIA: Ripassa gli appunti (riferiti alle pagine 274, 278, 280) e sottolinea sul quaderno le parole chiave.
Leggi sempre, almeno 20 minuti al giorno. Oggi non interrogo e finiamo la Rivoluzione Francese. |
||
VENERDI’
10 maggio
aprile 2019
|
ITALIANO: Completa il compito iniziato in classe sulla descrizione del personaggio che hai scelto:
DESCRIVI IN MODO APPROFONDITO:
- tre dettagli fisici scelti dagli elenchi che hai scritto nel quaderno (CAPELLI, TESTA, VOLTO, FORMA, OCCHI, SOPRACCIGLIA, PELLE, NASO, BOCCA, GUANCE, CORPORATURA, ALTEZZA, MANI, PIEDI, BRACCIA, GAMBE, ABITO, SCARPE, COPRICAPO, OGGETTI...),
- due dettagli profondi (COSA PENSA? COME VEDE IL MONDO? COSA DICE, COME PARLA? QUALI PREOCCUPAZIONI HA? COSA LO TIENE IN PIEDI? COSA GLI STA A CUORE? COSA GLI MANCA? COSA SI E’ LASCIATO ALLE SPALLE? QUAL E’ LA SUA DEBOLEZZA? QUALI SONO LE SUE RADICI? QUALI SONO I SUOI RICORDI? QUAL E’ LA SUA STRADA?)
- due dettagli esterni (COSA FA NELLA VITA? QUALI SONO LE SUE ABITUDINI? COSA GLI PIACE? COSA NON GLI PIACE? DOVE VIVE? COM’E’ LA SUA CASA?).
Leggi sempre almeno 20 minuti al giorno
- scrivi almeno un'annotazione sul taccuino riguardante il libro che stai leggendo.
CLES
|
Nessun commento:
Posta un commento