SECONDA D:
LUNEDI’
8 aprile
2019
|
LETTERATURA: Se non l'hai
già fatto in classe, incolla le poesie che ti ho dato in fotocopia.
Scrivi sul
quaderno in modo ordinato la tua poesia "Ascolto", poi confrontala
con l'originale.
Se non l’hai
ancora fatto, trascrivi la tua poesia “Poesia è” qui, aggiungendo in fondo il
tuo nome: https://padlet.com/claudiapat/qbdyb6fzut9s
Leggi
almeno 20 minuti al giorno.
|
MARTEDI’
9 aprile
2019
|
GEOGRAFIA: Inserisci sulla
cartina le CITTA' del Regno Unito.
Studia per
l'interrogazione (Germania e Regno Unito. Ripassa gli altri stati).
Leggi 20 minuti
al giorno.
|
MERCOLEDI’
10 aprile
2019
|
GRAMMATICA: Ripassa le
regole di predicato verbale e nominale.
Leggi sempre
come minimo 20 minuti.
|
GIOVEDI’
11 aprile
2019
|
STORIA: Svolgi sul quaderno lo schema della pagina 244 sull'Illuminismo (in classe abbiamo sottolineato le parti più importanti).
Preparati per la presentazione di un argomento a tua scelta:
- puoi
scegliere un argomento che abbiamo già svolto o un argomento nuovo dal libro
di storia.
- Dovrai
preparare un'esposizione di 5 minuti.
- Puoi
aiutarti preparando un elenco con i punti da esporre.
- Prova la
presentazione a casa, a voce alta, misurando il tempo.
- Se vuoi,
puoi preparare un breve power point con 3-4 immagini.
Leggi
almeno 20 minuti al giorno.
|
VENERDI’
12 aprile
2019
|
ANTOLOGIA: Completa la descrizione della copertina del libro che stai leggendo (di 8-10 righe) o di un libro che hai letto, secondo la strategia "Scendi in profondità":
LETTURA: SCRIVI sul taccuino almeno una annotazione sul libro che stai leggendo:
- una citazione, - una domanda, - una connessione con te stesso, - una curiosità, - le caratteristiche di un personaggio, - un'emozione che ti ha suscitato... NON serve scrivere la trama del libro, ma cerca piuttosto di spiegare cos'è che ti piace, che ti colpisce, che ti incuriosisce! |
Nessun commento:
Posta un commento